Costiera Amalfitana #Traveldiary

IMG_4018 copia

2000

Quando si parla di vacanze estive la risposta è MARE.
E noi quest’anno avevamo particolarmente bisogno della vitamin sea!
Solo e soltanto relax non è qualcosa che fa al caso nostro che non siamo per nulla brave a rilassarci su un lettino, sorseggiare cocktail alla frutta e lasciare andare i pensieri.
Abbiamo una strana idea di ‘’vacanza’’ lo ammettiamo ed è una cosa su cui lavoreremo prima o poi. L’idea di questa vacanza era di passare dei giorni al mare ma anche di poter esplorare nuovi posti della nostra bellissima Italia.
Avevamo entrambe in lista queste mete da un po’ quindi non ci rimaneva che prenotare e partire.
La costiera amalfitana è meravigliosa e non stupisce affatto la quantità di turisti che abbiamo incontrato durante questo viaggio. Il nostro itinerario si è concentrato su tre mete in particolare: Sorrento, Capri e Positano.

IMG_4030

Sorrento
Sorrento è stata la nostra prima tappa oltre che la nostra ‘’base’’ durante il viaggio. Ci è particolarmente piaciuta la possibilità di spostarci in traghetto, così anche il tragitto per raggiungere gli altri posti è stato un momento speciale con la vista del mare e della costiera.
I nostri posti preferiti di Sorrento? Il belvedere da cui guardare il tramonto e Marina Grande per la sua anima antica di piccolo porto di pescatori.
Ci siamo passate varie volte ma la più bella è stata alle ultime luci del tramonto con le luci che si riflettono sul mare calmo.

IMG_3771

IMG_4034 copia

IMG_5189

IMG_5212

Capri
E’ stata la meta più attesa, la diva del viaggio. Quando hai alte aspettative su un posto il rischio di essere delusi è sempre altissimo, ma non è assolutamente il caso di Capri. E’ esattamente come la raccontano ma vivendola è ancora più magica. Il mare, il sole, il vento sul viso e tra i capelli: è stato così fare il giro dell’isola, entrare nella grotta Azzurra poi la vera magia perché un posto come quello va oltre l’ordinario.

IMG_4091 copia

IMG_4220 copia

IMG_4247

IMG_4334 copia

IMG_4464

IMG_4359

IMG_4538 copia

Positano
La nostra ultima tappa è stata anche la scoperta del viaggio. Positano e i suoi mille colori, le sue viste mozzafiato che ti fanno compagnia per le salite e non senti la stanchezza perché troppo impegnato a conservarne il ricordo e scattare foto. Positano è uno di quei posti che si possono definire ‘’insta-friendly’’ perché ogni angolo ha la luce perfetta, il colore giusto e magari un gatto che fa finta di passare da li ma scommettiamo abituato a posare per i turisti.

IMG_4674 copia

IMG_4614 copia

IMG_4687 copia

IMG_4631 copia

IMG_4667 copia

IMG_4777 copia

IMG_4785 copia

IMG_4831 copia

IMG_4806

IMG_4809 copia

xoxo

 

5 pensieri su “Costiera Amalfitana #Traveldiary

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...