Brow Wow

 

 

img_8845-copia

Se c’è un problema che attanaglia tutte noi, se dovessimo tirare ad indovinare su cosa quasi tutte siamo ugualmente insoddisfatte, diremmo che sono proprio le sopracciglia. Fino a qualche anno fa ben poche se ne sarebbero preoccupate, erano le eterne sottovalutate del makeup e il problema era di chi (come Terry) le aveva troppo folte e ribelli e si trovava sempre alle prese con i peletti di troppo. Poi la svolta: gli appuntamenti dall’estetista per mantenere una forma pulita e il più possibile sottile si sono trasformati nella ricerca del sopracciglio bold super voluminoso. Alla Cara Delevigne per intenderci.

Il secondo appuntamento del #BeautyConfidential,
quindi, non poteva che essere dedicato alle sopracciglia che si sono imposte come protagoniste. Per uscire di casa in 5 minuti non basta più una passata di mascara e un gloss, assolutamente no! Almeno due dei 5 minuti saranno spesi a perfezionare loro. Perché, ammettiamolo, fanno la differenza. E se oggi le tendenze non sono più estreme come agli inizi, moltissimi brand hanno capito e investito su questa necessità creando delle linee di prodotti interamente dedicate alle sopracciglia.

Tra questi Benefit vanta una collezione vastissima, attenta a qualsiasi esigenza e tonalità, un brow bar e quegli splendidi packaging che lo caratterizzano. Anche se siamo entrambe particolarmente ‘’gelose’’ delle nostre sopracciglia, abbiamo voluto affidarci alla brow artist Alessandra De Feudis che nel Sephora store di Roma ci ha svelato alcune dritte per avere sopracciglia Wow.


If there is something we girls keep complaining about we can guess are Brows right? There was a time before Care Delevinge became a brow star anyone even bother about them, when we were 5 minute ready just with mascara and a lip gloss. Now 2 minute out 5 are exclusively spent perfecting our brow game. For this reason this edition of #Beautyconfidential is entirely devoted to the brows world. A lot of different brands got the message indeed.

 

Benefit among all created a complete collection of different products for every woman’s needs and they are a lot! Different shades to mach with the hair’s color a brow bar and gorgeous packagings as usual.We pay meticulous attention to our brows and trust anyone but us to touch them. However for once we have decided to try and entrust the Brow artist Alessandra De Feudis who gives us precious tips in order to achieve Brow wow.

img_8847-copia-copia

Ognuna di noi ha una forma diversa di viso e di conseguenza anche di sopracciglia. E’ importante quindi identificare la forma perfetta per ogni viso misurando il punto di partenza almeno ideale, il punto più alto e il punto in cui il sopracciglio dovrebbe terminare. Questo gioca un ruolo importante sull’armonia del resto del viso, in particolare di naso e occhi.


It’s a 3-step technique that identifies the perfect shape for any face. That step is super important to balance face’s proportions especially nose and eyes.

img_8835-copia-copia

Il primer nutriente aiuta non solo a stimolare la crescita e ad avere sopracciglia più folte ma è perfetto per prolungare la durata degli altri prodotti.


The nutrient-rich primer helps brows look thicker and fuller and is the perfect base because extends the wear of other products.

img_8862-copia-copia

E’ il momento di passare alla forma. per questo ci sono tantissimi prodotti diversi: matite, prodotti in polvere o in gel. Nel nostro caso la forma è stata tracciata con la matita che è anche il prodotto che solitamente siamo abituate ad utilizzare. E’ veloce e perfetto per la nostra tipologia di sopracciglia.


Yes shape is all we need for our brows! We can shape them with gel, powder or with a pencil. Alessandra fills our bows with a pencil which is also the type of product we are used to apply at home, easy to use precise and perfect for us.

img_8866-copia-copia

Una volta disegnata la forma è tempo di fissare ma anche di dare volume e dimensione, al contrario le sopracciglia sembrerebbero piatte. E’ questo il compito del gel fissante, da usare trasparente oppure colorato per chi ha le sopracciglia chiare e vuole scurirle ulteriormente.
Un prodotto interessantissimo che abbiamo scoperto è il 3D Brow Tones che esalta il colore naturale delle sopracciglia con un effetto luminoso mettendo in risalto quelle chiare e attenzione addolcendo quelle scure come nel caso di Terry.


Time to set and add volume and dimension.A clear gel or 3D Brow Tone a super interesting product that enhances natural brow color with highlights and a soft contrast. Perfect for light brows as well as darker ones.

img_8832-copia

Tocco finale un illuminante sotto l’arcata per un effetto lifting


Final touch: highlighter just to add that lifted look and we are done!

Ammettiamo che tornate a casa è stato difficile struccarsi e salutare le nostre sopracciglia perfette ma seguendo questi step è facilissimo ricreare un buon risultato anche da sole oppure a mali estremi si può fare un salto al brow bar!

xoxo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...