Our Fave Brunch Spots #Romeguide

 

Sono vari i motivi per cui aspettiamo il weekend, un appuntamento settimanale con la leggerezza, un momento per concedersi una deviazione dalla fissa routine settimanale. La stessa parola weekend evoca una sensazione di piacere. Sarà il potere persuasivo delle convenzioni, forse, ma bastano le ultime luci del venerdì a metterci in un mood più allegro.
Nel tempo i motivi per i quali si aspetta il weekend cambiano e per noi non vuol dire soltanto che la sveglia può essere posticipata ma che possiamo dedicarci alla nostra attività preferita! Probabilmente non si può definire un’attività ma ci piace considerarla tale. Di cosa stiamo parlando? Del brunch, of course.
Dalle serie tv americane che negli anni hanno fortemente influenzato i nostri gusti e interessi a ‘’provare’’ il primo brunch il passo è breve. Chi non ricorda i ricchi e deliziosi brunch in Gossip Girl, i meravigliosi look di Serena e Blair, waffel e frutti di bosco, uova alla benedict, magari gustati pochi minuti prima del classico scandalo. Se il brunch ci riporta con i suoi sapori a New York, negli ultimi tempi siamo andate alla ricerca di ottimi brunch per i quali non serve necessariamente un biglietto aereo o un passaporto. In più vi portiamo a scoprire per la prima volta posti di Roma vista da noi e dopo qualche anno trascorso qui ne abbiamo collezionati un paio. Sia che siate turisti alla scoperta delle sue bellezze o come noi figli adottivi mai stanchi di scoprirla o ancora romani sempre orgogliosi di ammirarla, le passeggiate del sabato o della domenica necessitano di una pausa golosa!
Questi cinque indirizzi sono tra i nostri preferiti: cinque ottimi brunch ognuno diverso ed in linea con lo spirito del locale.

We love weekends for many reasons, honestly the word itself make us feel better and lighter, maybe it’s just the power of conventions but we greet every Friday afternoon with a feeling of excitement and relaxation.There is another reason why weekends are so well loved by us and it’s because of brunch of course!  From watching american tv show as teenagers to try out our first brunch it’s a short step. We still remember Gossip Girl delicious brunch with waffle and fresh fruit, eggs benedict, Blair and Serena stunning in their dresses just moments before the next scandal or argument. A Brunch can put you instantly in a New York state of mind, that’s why in the last months we have decided to find delicious brunch for which you don’t need a passport. Plus it’s the perfect way to introduce you to our fave places in Rome. We live here for a bit and we cannot love this city more, so no matter if you are a tourist or a local after a Saturday exploration or a Sunday walk everyone need a yummy break!  Here come our 5 fave brunch spot each of them with a different vibe but all delicious.

 

COROMANDEL

Se amate le tipiche stradine romane che sembrano portare ovunque e da nessuna parte allora tenete gli occhi bene aperti perché Coromandel si nasconde proprio in una di queste. Perché a noi non basta deliziare solo il palato, ma amiamo la cura dei dettagli e Coromandel è un posto che racconta storie di viaggi e posti lontani. E’ un po’ come entrare in casa di un viaggiatore che sparisce per un po’ in posti esotici e torna con un bagaglio di storie, porcellane e oggetti vintage. Il Menu permette di scegliere tra tantissimi piatti dolci e salati, ma se c’è un motivo per cui adoriamo il brunch sono le uova alla benedict e le loro sono deliziose!

If you love roman little streets that seem to take you anywhere and everywhere at the same time keep your eyes open because Coromandel is hidden among them.
Everything inside got a story to tell, we love the atmosphere because it’s like the house of a traveler full of exotic things and vintage details. Talking about the menu you’ve got a lot of savory or sweet options. Our fave brunch dish are eggs benedict and theirs are simply delicious.

Via di Monte Giordano, 60

rome-guide-brunch_6734romeguide-brunch_6753iromeguide-brunchimg_6749brunch_6733-copia

ViVi Bistrot

E se vi dicessimo che potete fare il brunch ammirando Piazza Navona da una prospettiva diversa evitando la folla di persone che vi passa ogni giorno? E se questa prospettiva fosse anche all’interno di un museo? Ecco alcuni dei motivi per cui ci piace Vivi Bistrot, soprattutto nelle domeniche di sole. Aggiungiamo che è il posto perfetto per chi è in visita a Roma e vuole fare un brunch o una pausa veloce senza perdere di vista il paesaggio.

This is the best place if you are exploring Rome. It’s located in Piazza Navona but with the advantage of being inside a museum so you can admire this stunning square from a different and much much more quiet perspective. It’s perfect for brunch on a sunny Sunday, we had a yummy brunch in autumn with scramble egg, coffe, juice and a breathtaking view.

Piazza Navona, 2

romeguide-brunchimg_8696romeguide-brunchimg_8695-copiaimg_8691

Dondolo

Nella cornice della città giardino nel quartiere Montesacro si trova Dondolo. E’ la nostra scoperta più recente ma come dire di no ad un ottimo bagel? E la scelta è stata ardua tra tantissime deliziose opzioni e ripieni! La vera e inaspettata rivelazione sono stati i pancake che ci hanno letteralmente conquistate. Caldi leggermente croccanti in superficie e morbidi all’interno.

It’s not in central Rome but in a cute neighboorhood called ”Città giardino”.This place is a recent discovery but how to say no to a good bagel? It was hard to choose from many incredible bagel options and we are still thinking about their pancake simply divine, warm and fluffy, a total dream!

Via Cimone, 129/131

romeguidebrunchimg_9421romeguide-brunchimg_9427romeguide-brunchimg_9434romeguide-brunchimg_9418-copia

Bakery House

Se amiamo così tanto i brunch dobbiamo dare parte della colpa proprio a Bakery House. Uno dei nostri primi brunch in assoluto quando eravamo ancora delle matricole un po’ disorientate. Qui ci siamo definitivamente convertite a bagel e pancake e da quel momento è diventato il posto dove incontrarci con le amiche durante il week end.

We are complete brunch addicted and that is partially ”fault” of Bakery house, our first brunch ever. We were in our first year at Uni and here we have been definitely converted to bagel and pancakes and from that moments became the place where we meet with friends in the afternoon or at weekend.

Via Riano, 11
Corso Trieste, 157

romebrunchbakeryimg_9811romebrunch-bakeryimg_9821romeguide-brunchimg_9832

Dolce

Lo dice già il nome no? Tutto gira intorno al dolce ed è la nostra indole da golose che ci ha portate qui la prima volta, la seconda e la terza. Un brunch delizioso in perfetto stile Dolce con i pancake ai mirtilli e i waffle con panna e fragole più belli e buoni, ovviamente, che potessimo immaginare.
L’ambiente poi completa il tutto con un’atmosfera newyorkese proprio come piace a noi.

This restaurant it’s famous for making extraordinary desserts. That is the reason why we come the first time and the second and the third. Their brunch is delicious as well with blueberry pancake and waffle with strawberry and cream. They are not just really good but so beautiful you can’t help but take loads of photos. Last but not least we love the atmosphere it screams New York.

Via Tripolitania, 4

romeguide-brunchimg_0092romeguide-dolceimg_0102-copiaromeguide-dolceimg_0103-copia

 

xoxo

4 pensieri su “Our Fave Brunch Spots #Romeguide

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...