Gingham Style

Anche se ultimamente non abbiamo parlato di moda non è stato certo per un calo di interesse. Abbiamo continuato a collezionare nuovi trend per la primavera che non vediamo l’ora di iniziare ad indossare, ma non solo. I trend sono la parte divertente, interessante ma sono ciclici e non dimentichiamo mai i capi evergreen, quelli che stanno sempre nell’armadio e che costituiscono la base di partenza perfetta per ogni look.
Per la prossima stagione, un must-have in particolare ha già rapito la nostra attenzione, parliamo della stampa a quadri Vichy. Già il nome ci fa sognare una tiepida giornata di fine primavera magari in Provenza, con la luce brillante e i colori pastello. E’ una stampa leggera e divertente, romantica anche – qui immaginiamo di nuovo la Provenza con l’odore di lavanda e un mazzo di peonie in mano (fine fantasia)- ed estremamente versatile.
E se qualcuno pensa che in realtà può sembrare il tessuto di una tovaglia da tavola, beh a pensarci bene non ha tutti i torti, ma a parer nostro rende questa stampa ancora più divertente. Sarà la ragione per cui la nostra camicetta a quadri si sposa splendidamente con i cupcake, specialmente con fragola o lamponi on top! E a questo punto stiamo nuovamente fantasticando. Ma non facciamoci distrarre, il riferimento a fragole e lamponi non è assolutamente casuale e ci porta dritte al prossimo punto. Il modo in cui preferiamo indossare questi deliziosi quadratini è aggiungendo un tocco di colore, il rosso e il rosa troviamo stiamo benissimo e forse sono la combinazione di colore che preferiamo per esaltarli. Una borsa rossa come quella che indossa Lit per di più di forma rotonda e un paio di jeans sono l’opzione perfetta per una giornata di sole. Ma non dovete necessariamente aspettare la primavera per indossarlo. Pantaloni a quadretti e maglione rosa per chi come Terry è super impaziente, casual con estro. E infine per giocare un po’ di più con i contrasti,  per chi non si sente poi così romantico e non vuole indossare questa stampa in modo scontato, la camicetta a quadri con la gonna di pelle vinyl e le calze a rete.
Potremmo pensare ad altri mille modi ma vi sveliamo un segreto: in realtà non vediamo l’ora di indossare uno splendido vestitino a quadretti di quelli leggeri ed estivi e sentire il tepore del sole sulla pelle, con un cappello di paglia, gli occhiali da sole e la macchina fotografica pronta a catturare meravigliosi paesaggi.
Nel frattempo…
Ci rileggiamo al prossimo post.

We haven’t spoken about fashion lately but this doesn’t mean we forgot about it. It’s part of every day life after all. In these weeks we have started collecting new trends we can’t wait to start wearing. Trends are the fun part about fashion but they are cyclical, they change periodically and it’s important to balance them perfectly with basic evergreen pieces to achieve a great outfit. For the next season a particular trend stole our attention, we are talking about: Gingham.
This is already an absolute must-have and we love this print because remind us of warm spring days maybe in the South of France with pastel colors everywhere. It’s a funny but oh so romantic print – and here we are wandering again about beautiful days in Provence with lavender smell in the air and a peonie’s bouquet in hands (stop dreaming)- and it’s extremely versatile. We find out that gingham looks perfect even with cupcakes and we are totally serious about that. Imagine a strawberry cupcake and a gingham shirt, they make the sweetest combo.
Now strawberries and raspberries bring us to the point. Yes because we think that the best way to make gingham stand out is to wear it with a pop of color. Pink and red are the best colors!
A red bag for example would be the perfect accessory and we suggest to choose a round one because round bag are really cool right now. Gingham looks like a spring time appropriate print, however if you are a bit impatient like Terry you can start wearing it right now maybe with a pink jumper, casual yet interesting. Just one last advice for those who want to avoid the romantic- Bardot touch and want to wear this print in a different way: try a gingham shirt with a vinyl skirt and fishnet tights.
We can imagine a lot of different ways to wear gingham but we want to share a secret with you: actually we are looking forward  to wear a light summery gingham dress and feel the warm sunlight on the skin, with a straw hat, big sunglasses and our trusty camera ready to capture breathtaking places.
In the meantime…
img_1843-copiaimg_1914-copiaimg_1884-copia

Non vediamo l’ora di indossare uno splendido vestitino a quadretti di quelli leggeri ed estivi e sentire il tepore del sole sulla pelle, con un cappello di paglia, gli occhiali da sole e la macchina fotografica pronta a catturare meravigliosi paesaggi.img_2000-copiaimg_1970-copiaimg_2022-copiaxoxo

 

2 pensieri su “Gingham Style

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...