Next stop: Spring

Marzo inizia sempre così, con un’ondata inarrestabile di entusiasmo. Entusiasmo per l’inverno lasciato alle spalle e per l’inizio imminente di quella bella stagione che culminerà nell’estate. Per i parchi che iniziano a colorarsi dei colori pastello dei fiori, per il cielo blu, il profumo della primavera, che sicuramente entusiasma molto meno noi allergici, le giornate lunghe e le notti piene di stelle. Ecco marzo è così ogni anno, una leggenda, un incantatore perché lo sappiamo tutti che non è il più stabile dei mesi ed è disarmante la leggerezza con la quale ci facciamo ingannare nella promessa di un inverno ormai terminato.
Così anche noi puntuali, incuranti del meteo abbiamo accolto il nuovo mese con una voglia matta di look primaverili, basta cappottoni, i maglioni li abbiamo indossati già per troppo tempo, c’è voglia di colore e di leggerezza.
L’idea di questo post è una splendida, prima giornata di primavera, una passeggiata per Piazza di Spagna e Via del Babbuino, una lenta colazione e i fiori appena acquistati.
Terry non vedeva l’ora di indossare la sua nuova giacca e renderla protagonista del look. E’ deliziosa con il suo stile chic e femminile ma con quel tocco in più costituito dalle frange e l’insieme di colori dal nero al blu a tocchi di rosa e argento che la rendono un capo protagonista ma anche estremamente versatile. Dal jeans ad una gonna, magari di pelle, può essere estremamente bon ton oppure quasi rock. In questo caso Terry ha cercato di renderla casual e perfetta per una splendida mattina romana. E’ stata abbinata con una band t-shirt (altro trend di stagione) in un rosa pallido, jeans e piccoli dettagli. La scarpa che con la sua silhouette a punta slancia un minimo la figura, le calze a rete e il choker a fibbia silver. Ah quasi dimenticavamo l’ultimo tocco, un mazzo di tulipani, non si sposano benissimo?
Se la giacca fa molto Terry, al contrario Lit preferisce che sia una bella camicia il fulcro del suo look. E le camice ultimamente sono arricchite da così tanti dettagli da non essere mai noiose, anzi rendendo prezioso, casual o persino giocoso un capo che altrimenti potrebbe sembrare estremamente serio. La camicia in questione è arricchita da deliziose perle ai polsini ed al collo, decisamente oversize ma anch’essa si presta ad abbinamenti e stili diversi. Jeans boyfriend e stivaletti argentati totalmente in linea con la personalità di Lit.
Prossima destinazione? Primavera
Nel frattempo per il resto di marzo un ultimo ‘’accessorio’’ sarà un must da tenere in borsetta,meglio non dimenticare l’ombrello!!

March starts always like this with a  feeling of enthusiasm and lightness. We are all enthusiastic because we left the winter behind and because we are about to jump in the flowery season that will lead us into summer time. Parks in blossom embellished with the pastel colors of flowers, blue sky, the scent of spring in the air (not so exciting for us allergic though), long sunny days and starry nights. We imagine March like this every single year but to be honest is almost a legend because we all know it is not the most balanced month of the year ( the weather it’s pretty bad most of the time). But we get lost in conventions and we let a blossom fools us with the promise of an endless springtime.
So here we are ready to greet the new season totally careless of the weather and bored of wearing big coats and thick sweaters, longing for colors and pretty outfits.
The idea behind this post was a wonderful day of early spring, a warm and sunny morning strolling around Piazza di Spagna and Via del Babbuino, a slow breakfast after buying fresh flowers. That is what we have imagined, that is what we like to do when it is sunny and warm.
Terry couldn’t wait more to wear her new jacket and make it the star of her look. It is a stunning jacket with a chic and feminine style but with the frayed details and a mix of different colors from black to blue to pink and silver  that makes it more of a statement piece. Another reason why she loves it ? It is extremely versatile easy to style in many different ways, with jeans, or a skirt or leather. For a sunny roman day the jacket looks perfect with a pink band t-shirt, jeans and some accessories. Pointed shoes to elongate the figure, fishnet tights and a silver choker.
Oh we almost forget a bunch of tulips, so classy isn’t it?
If the jacket is so Terry, Lit feels perfectly comfortable and confident wearing shirts. Lately  shirts are so rich in details like ruffles or pearls or studs that they are never boring or expected. Lit’s shirt is embellished  with the cutest pearl details, it is definitely oversize but still classy, easy to style and perfect with boyfriend jeans with frayed hem and silver boots.
Next Stop? Spring but we think it is wise to remember one last ” accessory”. Note to self: An umbrella could be useful!

img_2550img_2561img_2504img_2593-copiaimg_2626-copiaimg_2768

img_2435img_2460-copiaimg_2458-copiaimg_2802-copiaimg_2463-copiaimg_2806img_2781

xoxo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...