Sunglasses: the only 3 pairs you need this summer

 

Ci sono cose che probabilmente non imparerò mai, come ricordare la crema solare il primo giorno di mare, viaggiare leggera e limitare la valigia all’essenziale. Certo il concetto di essenziale è abbastanza personale e io di essenziali ne ho troppi, soprattutto quando si tratta di stare via per più di una settimana. Sono ancora alla ricerca della formula perfetta che permette di portare tutto ma poco, in questo Lit è decisamente più organizzata ed essenziale di me.
Chi mi conosce, chi mi osserva bene avrà notato che c’è un accessorio in particolare di cui non faccio mai a meno, che sia estate o inverno raramente esco di casa senza gli occhiali da sole. Qui si parla di una vera e propria ‘’ossessione’’, non resisto a un paio di occhiali da sole nuovi da aggiungere alla mia collezione. Esatto, questo vi fa capire quanto sia seria riguardo i miei occhiali. In passato avevo la terrible abitudine di portarli quasi tutti con me durante l’estate, finendo per usarne effettivamente solo qualche paio.
Quest’anno una nuova me più consapevole e forte del fatto che non acquista un nuovo paio di occhiali da mesi (non posso assicurarvi che durerà ancora per molto), ha deciso che avrebbe portato in vacanza solo 3 paia di occhiali. Risate. Lo so per molti di voi tre sono comunque troppi ma per me è un inizio.
A prescindere dal numero sono i tre modelli che nell’ultimo periodo ho usato di più e che si adattano a stili diversi. Molte di voi saranno in partenza, altre già in vacanza e l’occhiale da sole è quell’accessorio che crea indecisione, non si è mai sicure del modello, dello stile più in voga la momento. Investire su un classico? Osare con un modello più vistoso?
Se siete alla ricerca di ispirazione vi lasciamo i 3 modelli per noi perfetti per quest’estate ma non solo. Dal classico e mio preferito Round Metal, a un modello geometrico esagonale/ottagonale, all’occhiale cult bianco, il vero trend di quest’estate.

There are things I never learn like the sunscreen the first day at the beach, travelling light and limiting my luggage to the essentials. Essential is quite a personal concept and I am a person with A LOT of essentials especially when it come to go way for more than a week. I can be (sometimes) an overpacker. I am still looking for the perfect formula to pack the few things you really need and this is an aspect fo life where Lit is way more organized and essential than me.
People who know me or just are good observers will have noticed that there is an accessory I can’t live without. Summer or winter I rarely leave the house without my sunglasses on. We are talking of a real obsession. I must confess I can’t resist a new pair of sunnies to add to my collection. That’s how serious I am about my glasses. In the past years I had the really bad habit to bring all my sunnies with me during summer time, ending up actually wearing just a few of them.
This year a new and more conscious me, stronger from the fact I haven’t bought a new pair of frames in months ( I can’t assure you it will last long though) has decided to pack just 3 pair od sunglasses. Laughters. I know they are still too many for most of you but , for me, it’s a start.
Anyway regardless the acceptable number, these are the 3 sunnies I have used the most in the last period because they suit different styles.
The great majority of us will spend this month in the sun and sunglasses are a necessity but also an accessory not so easy to chose. It can be hard to find the right shape, or pick the one ”on trend”.
Investing in a classic or dare a trendy, bold style?
If you are looking for inspirations here are the three styles we think are perfect not only for this summer. The classic and my personal favourite Round Metal, the geometrical hexagonal or octagonal shape that adds instant interest to your look and the cult white frames, a real must have this season.

IMG_9658IMG_9536IMG_9686 copia

FEATURED: Ray-Ban Round Metal|White frames MANGO|Le Specs Ottoman

xoxo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...