corduroy navy blue dress

Corduroy and Blue

Styling by Terry – Photos by Lit

corduroy pinafore and shades of blue

Questo mese qualcosa ci è sfuggito di mano, perché quando controlli incredula il calendario, come se ci possa essere un errore nelle date, si forse qualcosa non ha funzionato così bene. Novembre è già finito?  Ci sentiamo un po’ come chi arriva ad una festa o parte per un viaggio entusiasta di fare mille cose, di divertirsi e poi per cattiva organizzazione e tanti piccoli contrattempi si ritrova al punto di dover tornare a casa stanco e insoddisfatto.
Novembre è stato un po’ così. E’ uno di quei periodi che trovo rilassanti, in cui mi circondo di tante cose che mi fanno stare bene, il tè caldo e un film, l’atmosfera natalizia che si avvicina e ti lascia con quella sensazione di frizzante attesa. Nulla di questo è successo, come se una formula collaudata questa volta non abbia funzionato. Perché è stato un mese di alti e bassi, ma forse anche i bassi contribuiscono a creare la melodia!
Quando c’è così tanto disordine una passeggiata nel parco mi aiuta sempre a riordinare i pensieri e riallinearmi con le cose. Poi a Villa Torlonia c’è un posto per me speciale e segreto, che con i suoi piccoli mattoni e i vetri colorati di azzurro mi ricorda un posto incantato e nascosto.
Le vetrate di diverse sfumature di blu sono così simili  all’outfit che indosso che con Lit abbiamo deciso di andare proprio lì, alla Casina delle Civette (psss! che rimanga un segreto) a scattare delle foto.
Il blu è un colore che mi piace e indosso spessissimo, pensate che fino a qualche anno fa il mio armadio era prevalentemente blu. Il maestro, Christian Dior diceva che tra tutti i colori ” è l’unico colore che può competere con il nero perché presenta le sue stesse qualità”, se ci pensate è uno di quei colori che come il nero ti fa andare andare sul sicuro, ma mentre il nero è uno solo, il blu ha mille sfumature con cui giocare.
E’ versatile, elegante, sempre diverso. Per il mio outfit ammetto di essermi ispirata alla sfilata di Dior A/I  ’17 dedicata alle sfumature del blu, appunto. Ho abbinato la mia pinafore di vellutino a coste, il tessuto da ‘’nonno’’ di gran tendenza come vi avevamo anticipato in questo post, con un maglione di una sfumatura di blu più chiara. Dal momento che il taglio dalla mia salopette ha una linea ad A e fa molto school girl ho voluto dare un tocco più edgy con le calze a rete e naturalmente i miei adorati socks boots. Ormai li uso spessissimo soprattutto con i vestiti dal momento che, a differenza degli stivaletti che tagliano la gamba, questi la accompagnano e quindi la allungano. Il mio immancabile cappello e sono pronta per una passeggiata nel mio posto segreto.
Domani inizierà dicembre, chi lo sa cosa porterà? 

When it gets Blue…

This month literally slipped through my fingers, I had the proof of that when I started to check anxiously the calendar, like it was possible to skip days. Yes probably something didn’t work out. Is November ended already? We feel a bit like someone who arrives at a party or leaves for a trip all full of plans and enthusiasm and then because of a poor organization and a few setbacks ended up coming back home just tired and disappointed. This is how we feel about this November. It is generally one of the periods I usually feel the most relaxed because I can surround myself of some favorite things, like a cup of tea and good film, the festive atmosphere that is closer and give you that thrill of excitement. Nothing of that happened though, like a well tried and tested formula that this time didn’t work out.
Because this has been a month of ups and downs perhaps even the downs contribute to create an armony, who knows! When things get hectic and a walk in the park always helps me to create an order in my mind and so I go to Villa Torlonia where I also have a little secret (not so secret) corner, a place that with its little bricks and colorful windows reminds me of an enchanted hidden place. Those windows of different shades of blue so similar to my outfit made it perfect place to take some pictures.
Blue is one of those color I really like to wear, some years ago my closet was mainly blue, that’s how much I feel good in it. Christian Dior said that “Among all colors, navy blue is the only one which can ever compete with black, it has all the same qualities”. Like black it is a fail safe color however while black is just one, blue got a lot of different shades to play with. It is versatile, elegant, always different. For my look, I have to admit, I took inspiration from Dior A/W ’17 show whose main theme was blue, of course. I wore a navy blue corduroy pinafore – we already told you in a previous post that corduroy is the ‘’granny’’- trendy fabrics at the moment- with a light blue jumper underneath. Since pinafore with its A line shape give me that school-girl attitude, I decide to jazz things up adding a pair of fishnets tights and my beloved socks boots. I am really enjoying wearing them especially with dresses and skirts,since they are extremely flattering to the legs.
My trusty hat and I am ready to go walk in my secret not so secret anymore I guess little corner. I am one of those people who always plan ahead, not this time.
Tomorrow is already December, who knows what it will bring!

 

November blue

corduroy outfit

navybluequotenavy blue outfit

When it gets blue outfit

Corduroy navy blue look

corduroy navy blue dress

when it gets blue outfitcorduroy and navy blue

signature

4 pensieri su “Corduroy and Blue

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...