Daisies and Stripes

Dior S/S 18 inspired look

Dior Inspired Look

Una parte degli outfit che indosso li immagino anche settimane prima di poterli effettivamente indossare, la restante parte invece nasce in modo imprecisato mentre fisso l’armadio in attesa di un’idea o ispirazione improvvisa. Questo outfit appartiene alla prima categoria ed é ispirato alla sfilata P/E 18 di Dior che abbiamo adorato come del resto tutto ciò che Maria Grazia Chiuri sta creando da quando é arrivata alla maison francese.

I have this outfit in mind for a while now. However, I had to patiently wait for the temperatures to warm up a bit.
Don’t know about you but I imagine at least half of the outfits I wear, for the rest, I just stare at the wardrobe hoping for a sudden inspiration.
This particular outfit is inspired by Dior S/S fashion show which we really liked as everything else Maria Grazia Chiuri creates for the French Maison.

Dior inspired look

Dior S/S inspired look

Dior é uno di quei brand pilastro della moda al quale si guarda sempre per ispirazione e per l’eleganza senza tempo ma queste ultime collezioni firmate da Maria Grazia Chiuri hanno rubato la nostra attenzione più delle altre. Adoriamo il modo in cui ha interpretato lo stile della maison trasformandola in un emblema femminista. La collezione presenta elementi che tutti amiamo come i pois, le righe, il basco, il denim, il rosso e il nero.

Dior is one of those cornerstones of fashion I always look at but it’s since the arrival of Maria Grazia Chiuri that we both lust after their entire collection.
We love the new vibe she brought to the brand which became a real emblem for feminism.
The S/S 18 collection mix some elements everyone likes such as polka dots, stripes, berets, denim, red and black.

Daisies and stripes lookDior Inspired outfit

Ogni singolo look è femminile ma non scontato ed effettivamente portabile. Il look che ho ricreato è composto da elementi molto semplici che insieme lo rendono chic ma rilassato e carefree. La tuta e il top a strisce sono capi basici che si possono combinare in mille modi diversi, li ho indossati con delle scarpe kitten hells carinissime ed estremamente femminili, il basco e voila il look perfetto per godersi una giornata di primavera.

I found every single look so inspiring and feminine but  in no way obvious and actually wearable. I’ve recreated this look made of simple and almost basic pieces that mixed together create a chic but carefree look.
The jumpsuit and the stripy top are two basic items you can combine in a million different ways, I added kitten heel shoes, very pretty and feminine, a beret and voila the perfect outfit to enjoy a sunny day in the city.

Outfit detailsDior inspired lookdaisies and stripes look

Beret – H&M
Jumpsuit – Topshop (old)
Top – & Other Stories
Shoes – Stradivarius 

signature

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...